distribuzione scirocco 2.0TDI

sostituzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alerally
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno amici spero vogliate aiutarmi. Sono possessore di una scirocco 2.0 TDI 140cv anno 02/2010 km percorsi 55000.
    Secondo voi è arrivato il momento di sostituire la cinghia?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,693
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +289
    Location
    Avezzano

    Status
    Offline
    Ti ricordo di passare in presentazioni, visto che sei al primo msg, sicuramente per i sette anni di vita, conviene cambiarla, sarà indurita e a rischio rottura.
     
    .
  3. alerally
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Member
    Posts
    251
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +19
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Assolutamente si secondo me... la cinghia della distribuzione va sostituita se ha effettuato la percorrenza consigliata o se scadono 5 anni.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,506
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +321
    Location
    Brixia Fidelis

    Status
    Offline
    si direi di si...io applico sempre la regola 120k km o 5 anni e sono sempre andate tutte bene le auto
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Member
    Posts
    251
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +19
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Inutile dire che va sostituita anche la pompa dell acqua che è inclusa in quasi tutti i Kit di Distribuzione.
    Sconsiglio caldamente di lasciare la stessa pompa già vecchia di 5 anni... anche quella ha una vita tecnica limitata e se si rompe sono dolori
     
    .
  7. alerally
        Like  
     
    .

    User deleted


    Chissà perché in volkswagen 2 anni fa mi avevano detto addirittura 8 anni o 210000 Km...mi pareva un po' troppo..
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Member
    Posts
    251
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +19
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Follia ed Utopia... un sistema di distribuzione a cinghia( addirittura a secco ) non può assolutamente durare quei Km....
    per quanto mi riguarda io non arrivò mai alla scadenza esatta ma anticipo la manutenzione.
    La Cinghia per esempio L ho fatta a 98k e tagliandi ogni 10/12 anche se l olio viene dichiarato idoneo per 30 ...( se avete voi il coraggio di tenere lo stesso olio 30k fate pure😎)
     
    .
  9. alerally
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho appena parlato con il responsabile service della Volkswagen di Asti è mi ha garantito la cinghia per 10 anni o 180000Km comunque al tagliando ha detto che gli danno una controllata...davvero non so più cosa pensare...
     
    .
  10. tonymurgia
        Like  
     
    .

    User deleted


    se al tagliando gli da una controllata ma non la cambia controlla che sia inserito nel documento (fattura o ricevuta fiscale), così hai una garanzia perché se si rompe sono dolori....
     
    .
  11. alerally
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Tony farò così...
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,506
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +321
    Location
    Brixia Fidelis

    Status
    Offline
    Bhe in VW ti dicono di fare il tagliando a 30k km quindi non darei molto ascolto a cosa dicono..poi io la mai macchina non la porto mai nelle concessionarie...1 perchè ti spennano...e 2 perchè dal mio meccanico di fiducia sono li anche io e sono sicuro di cosa viene fato e di cosa non viene fatto nella mia auto...nelle conce c'è sempre il beneficio del dubbio per quanto mi riguarda...e comunque sono prezzi FOLLI
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Member
    Posts
    251
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +19
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Controllare una cinghia non serve secondo me.va sostituita in base al Kmtraggio/Tempo.Punto.
    perché se è crepata prima o poi si spezzerà. E non credere che le crepe siano evidenti.
    E comunque vai da un meccanico di fiducia e lascia perdere le officine VW. Con la macchina fuori garanzia non ha molto senso andare a spendere più del doppio per una manutenzione di questo tipo
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,506
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +321
    Location
    Brixia Fidelis

    Status
    Offline
    Quoto...e poi come fanno a guardarla? Ti tirano giù la cinghia per controllarla cm per cm?? Non credo prorio...e inoltre le crepettine le vedi a cinghia tesa se ci sono...
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Member
    Posts
    251
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +19
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Il fatto che in VW venga proposta un accoglienza migliore ed una location di ricevimento dei clienti esemplare con personale cordiale e aria climatizzata, non significa mica che vi faranno il
    Lavoro migliore sulla macchina.
    Poi vorrei proprio sapere perché il lavoro di un meccanico che lavora presso una qualsiasi officina di una Qualsiasi Casa automobilistica percepisca in media il doppio di un meccanico Anonimo ma che magari vi fa la manutenzione come dio comanda ... senza IMBROGLI.
     
    .
39 replies since 25/9/2017, 17:38   3686 views
  Share  
.