Blistein B14

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    Vento Caldo

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    Ragazzi, so che ci saranno state centinaia di discussioni in merito al sopracitato assetto. Tuttavia non ho risolto nulla cercando qua e lá.
    Andiamo per ordine, ho cambiato le gomme della mia Rocco e durante il cambio ho notato che entrambi gli ammo originali trafilavano olio. La macchina in queste condizioni ha la stessa reazione di un vecchio materasso a molle di 30 anni fa:D.
    Domande io: ero intenzionato ad acquistare i BilsteinB14!
    Che pro e che contro Hanno?
    Quali sono le alternative ?
    Quello che cerco io è di avere una macchina sempre e dico semore SICURA. Quindi scendere di Cm non è una priorità!!
    Cerco stabilità in curva e in tutte le situazioni.

    Attendo vostre risposte !! Perdonate in anticipo la ripetivitá
     
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    avevi le molle originali con gli ammo originali?
     
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    Yes. Confermo. Trafila olio da entrambi gli ammo e la macchina ondeggia parecchio. Attualmente ha 120k Km e parliamo di un 2.0 Tdi ex 140cv. Accetto qualsiasi tipo di consiglio budget 1000€
     
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    Con quel budget, andrei diretto di b14, se poi vuoi scendere un centrimetro in più metti le molle hr al posto delle Eibach e sei a posto, anche se io con le eibach tocco lo stesso
     
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    Ok ma posso stare tranquillo o c’è qualcosa che dovrei sapere ???

    Perché sono molto ignorante in tema di assetti e freni. Vorrei che qualcuno mi spiegasse per bene pro e contro
     
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    Sopratutto quali valide alternative avrei ?
     
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  7. Amir_TO
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    Se vuoi un buon assetto e scendere non è priorità i vari Bilstein vanno benissimo:
    - b12 = ammo b8 + molle eibach (scende sui 3 cm, forse meno). puoi metterci le molle H&R per scendere un pelo di più
    - b14 = Bilstein a ghiera, scende massimo -4, regolabile in altezza
    - b16 = A ghiera -4, regolabile in altezza a rigidità

    Per spendere poco e scendere di più puoi pensare ad un AP, che è tutt'altro che buon assetto. Scende fino a -6, ma è troppo morbido per lavorare a quel altezza, è rumoroso, ma costa poco.

    Puoi andare su cose più serie come ghiera H&R che scendono fino a -110, oppure K&W che scendono -6, sono belli rigidi, un po' più orientati alle performance.

    Io ho AP, e non lo ricomprerei, ma il tutto dipende da come guidi. Io ho dovuto alzarla davanti perché un assetto morbido ma basso è una merda.
     
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    Io ero indirizzato ad un qualcosa di funzionale e che migliorasse la tenuta di strada. Di Cm in meno o di assetti rasoterra non me ne faccio nullla perché prediligo di più le cose sensate e utili. Pertanto con 1000 euro circa cosa posso prendere ? Cosa devo cambiare ( tamponi o altro per esempio ) oltre gli ammo che potrei prendere su eBay?
    Ci sono particolari criticità che devo sapere prima di rimpiazzare gli ammortizzatori?

    Oltre al discorso ammortizzatori ( e adesso andrò un po’ OT) consigliate anche delle barre antirollio? O non ne vale la pena ?
     
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    secondo me ti basta il B12 con le eibach per te che non cerchi macchina esteticamente super ribassata è un ottimo compromesso e non costa poi molto, altrimenti il B14 se vuoi regolarla ma la tenuta ovviamente migliora dall'originale in entrambi i casi dipende cosa vuoi spendere
    mi pare i B12 siano sui 500/600€ un buon compromesso prezzo prestazioni
     
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    Ma sull'usato 500/600 ??
    Nuovi nel caso quanto vengono ??
    E lasciando perdere i prezzi
    Cosa migliora il 14 dal 12 o il 16
     
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    CITAZIONE (Over® @ 10/7/2018, 19:53) 
    secondo me ti basta il B12 con le eibach per te che non cerchi macchina esteticamente super ribassata è un ottimo compromesso e non costa poi molto, altrimenti il B14 se vuoi regolarla ma la tenuta ovviamente migliora dall'originale in entrambi i casi dipende cosa vuoi spendere
    mi pare i B12 siano sui 500/600€ un buon compromesso prezzo prestazioni

    Dipende! se la differenza fra i B14 e i B12 è sostanziale opto per i b14

    Mattia sul usato non saprei. Non so se sono rigenerabili e se ne vale la pena. Se fosse stato un prodotto più di nicchia lo avrei valutato
     
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    Per quel prezzo penso che over intendesse l'usato
     
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  13. Amir_TO
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    il b12 va benissimo, non è esageratamente rigido e la tenuta migliora, costa sui 600 euro nuovo, poco più, se compri su enay.
    B14 la tenuta è praticamente uguale, però essendo a ghiera è regolabile in altezza.

    Io fossi in te opterei per ammortizzatori Bilstein B8 + molle H&R -35. (spendi come per il B12)
    Le H&R sono più dure delle Eibach, scendono leggermente di più. Io le Eibach le ho trovato troppo morbide. Sono comode ma se strapazzi bene la macchina ne risenti.

    Per poco più di 1000 euro puoi prendere un KW oppure H&R Street Perfomance.
     
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    Mi fornisci qualche link? O qualche rivenditore che me li spedisca ? Perché io ho più o meno 1000 euro e a questo punto opterei per b12 come prima scelta oppure qualcosa di più professionale.

    CITAZIONE (Mattia96 @ 11/7/2018, 09:53) 
    Per quel prezzo penso che over intendesse l'usato

    Addirittura ??? Se c’è un buon usato e mi viene garantito lo valuto
     
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    io invece ti posso dire che c'è un bel po di differenza tra la coppia b8+eibach e b14(fonte esperienza personale) con il b14 la macchina risulta più rigida e molto più precisa rispetto ai b8 con molle
    un b14 nuovo lo si trova tra gli 800-850€ regolabile solo in altezza ma io mi trovo bene anche su strada(a me piacciono gli assetti rigidi e questo lo è)
     
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85 replies since 9/7/2018, 09:15   1595 views
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