Blistein B14

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Member
    Posts
    251
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +19
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Seriamente? Cioè io lo pagherei 200 euro in più. Cosa cambia fra b12 sportline e b14 apparte il discorso ghiera?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,506
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +321
    Location
    Brixia Fidelis

    Status
    Offline
    io lo trovo più preciso
    di contro è più rigido come taratura rispetto ai b8+molle(che se non sbaglio compongono il b12)

    io ho provato solo b8+molle e poi b14
    non so dirti se anche il b12 ha la stessa taratura degli ammo come il b14
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Member
    Posts
    251
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +19
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Abbiamo alternative ai Bilstein b14 sulla stessa fascia di prezzo?(1000€ circa)
    Cosa devo sostituire oltre
    Gli ammortizzatori??? Quali sono le componenti soggette ad usura che vanno cambiate per un assetto del genere durante la sostituzione ??

    Perdonami se ti assillo
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    2,585
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +212
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mattia96 @ 11/7/2018, 09:53) 
    Per quel prezzo penso che over intendesse l'usato

    intendevo link da Ebay che l'utente aveva segnalato come possibile canale d'acquisto
    ovvio che tra B12 e B14 preferirei anche io il B14 dato la parte regolabile e customizzabile della cosa (a parità di prezzo)
    ma lui stesso ha detto che sinora è stato con gli ammo originali e non ricerca l'auto super bassa
    quindi per me visto il caso direi B12 + 300/400€ in saccoccia o da re-investire in miglioramento impiantro frenante o altro
    atrimenti visto la poca differenza il B14 regolabile
    in entrambi i casi sono ottime scelte e migliori dell'attuale "stock"

    il kit che ti danno è completo
    già che tiri giu il tutto guarda le varie boccole e cuffie.....ma ci pensa il meccanico che te lo monta a vedere se sono usurate/consumate
    e da cambiare
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Member
    Posts
    251
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +19
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Over i soldi non sono un estremo problema. Se il miglioramento fra b12 e b14 è evidente li prendo. Anche perché i b14 mi sa che sono rigenerabili cosa che i b12 non lo sono....
    volendo andare OT avevo pensato anche alla barra duomi e quando consumerò i dischi metterò qualcosa di più performante
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Member
    Posts
    251
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +19
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Niente raga! Dopo un eterna indecisione ho acquistato i b14.pagati circa 900 spediti Mi arrivano il 24 perché son spediti dalla Germania ( non mi chiedete il perché ).
    Poi posterò qualcosa e vi farò sapere le mie impressioni.
    Ringrazio comunque tutti per il supporto. Stay tuned☺️
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,506
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +321
    Location
    Brixia Fidelis

    Status
    Offline
    scusa Ale
    ho visto solo ora
    ho risposto in MP

    bene bene facci sapere
    io non ne sono pentito della mia scelta ;)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Member
    Posts
    12,374
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +6

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AleSic58 @ 13/7/2018, 14:49) 
    Niente raga! Dopo un eterna indecisione ho acquistato i b14.pagati circa 900 spediti Mi arrivano il 24 perché son spediti dalla Germania ( non mi chiedete il perché ).
    Poi posterò qualcosa e vi farò sapere le mie impressioni.
    Ringrazio comunque tutti per il supporto. Stay tuned☺️

    Seguivo in silenzio dato che anche io ho le tue stesse esigenze :)
    I miei dovrebbero essere ancora buoni dato che non hanno nemmeno 50k km, ma la sento troppo ballare con l'assetto stock, non mi da quel senso di macchina super sicura ad alte velocità, e così è la volta buona che elimino pure quell'effetto suv che tanto odio (anche se ovviamente non mi interessa scendere, voglio solo rimuovere il gap tra ruota e passaruota xD).
    Posso chiedere all'incirca quanto vuole un meccanico mediamente per il montaggio? Ed inoltre, dato che l'assetto a ghiera è regolabile in altezza, ma è una cosa super facile da regolare che può fare anche una persona ignorante in materia (come me :D), oppure la si deve sempre portare dal meccanico per farla alzare/scendere?
    Scusate se mi sono intrufolato qua a fare domande :P
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Member
    Posts
    251
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +19
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Il meccanico mi ha chiesto 70 euro per il montaggio. Poi ovviamente il prezzo varia di città in città.
    Per le regolazioni non saprei dirti, non so se si riescono a far da soli. Tuttavia io li farò regolare una volta e poi li lascerò così....
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Member
    Posts
    12,374
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +6

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AleSic58 @ 14/7/2018, 11:19) 
    Il meccanico mi ha chiesto 70 euro per il montaggio. Poi ovviamente il prezzo varia di città in città.
    Per le regolazioni non saprei dirti, non so se si riescono a far da soli. Tuttavia io li farò regolare una volta e poi li lascerò così....

    Grazie! Pensavo volessero molto di più per il montaggio, meglio così :P
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Member
    Posts
    251
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +19
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Mi ero dimenticato di dirti che comunque è un prezzo molto di favore 🤣comunque se posso darti un consiglio se non hai particolari esigenze rinvia il cambio fino a quando le componenti non saranno usurate.io faccio sempre cosi( vedasi storia DPF).
    Ogni volta che ti si presenta un problema magari lo risolvi apportando migliorie ....
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    2,585
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +212
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AleSic58 @ 13/7/2018, 14:49) 
    Niente raga! Dopo un eterna indecisione ho acquistato i b14.pagati circa 900 spediti Mi arrivano il 24 perché son spediti dalla Germania ( non mi chiedete il perché ).
    Poi posterò qualcosa e vi farò sapere le mie impressioni.
    Ringrazio comunque tutti per il supporto. Stay tuned☺️

    ottima scelta non te ne pentirai per 900€ vanno benone
    regolali poco piu alti di quanto vorresti poi con i km si assestano poco più bassi
    cosi eviti di intervenire 2 volte......basta 0.5/0.8cm piu su
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Member
    Posts
    251
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +19
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Io direi un -3 umano. Senza troppi fronzoli. Ora vorrei fare un altro quesito che esula dalle sospensioni. Mi riferisco a Barra Antirollio, Barra duomi e silent Block.
    Ne vale la pena? E quali prendere ? Se necessario apro una nuova discussione
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Member
    Posts
    12,374
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +6

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AleSic58 @ 14/7/2018, 13:32) 
    Mi ero dimenticato di dirti che comunque è un prezzo molto di favore 🤣comunque se posso darti un consiglio se non hai particolari esigenze rinvia il cambio fino a quando le componenti non saranno usurate.io faccio sempre cosi( vedasi storia DPF).
    Ogni volta che ti si presenta un problema magari lo risolvi apportando migliorie ....

    Ti ringrazio per il consiglio :)
    Solo che non essendo soddisfatto delle prestazioni della mia rocchina, non so quanto la terrò, non penso di arrivare ad usurarle :D
    Ho mille idee per la testa, tornassi indietro avrei preso tutta la vita un 2.0 tsi (o addirittura una R se non ci fosse sta cretinata del super bollo), dal prox anno in teoria dovrei iniziare a fare molti meno km, poi aggiungiamoci il fatto del terrorismo che stanno iniziando a fare sui diesel, non penso di prenderli più in considerazione.. Sti dementi di vw decidono di smettere di produrre la rocco, altrimenti avrei pazientato un pochino e avrei sostituito questa col nuovo modello.. Ma così boh, vivo il momento ahaha
    Perdonate l'OT :P
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Member
    Posts
    251
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +19
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Oddio benzina consuma parecchio. Bisogna vedere che aspettative hai della macchina e capirne il Suo reale impiego.
    Per quanto riguarda la Rocco puoi sempre puntare ad un Restyling🤤
     
    .
85 replies since 9/7/2018, 09:15   1595 views
  Share  
.