Da xenon a led...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Freddo

    Group
    Member
    Posts
    4
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno ragazzi, la mia Rocco monta i bi-xeno originali...ora visto che le mie d1s si stanno affievolendo, volevo sapere se potevo montare delle d1s led...che dite sono pazzo??.? 😂😂
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    2,585
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +212
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    se hai gli xeno gia tieni quelli secondo me ha poco senso.....se avevi alogeni è un altro discorso

    ciao
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Freddo

    Group
    Member
    Posts
    4
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0

    Status
    Offline
    Sicuramente i fari tengo quelli...volevo capire se potevo cambiare solo le lampade, da un d1s xeno(scarico) a un d1s led...ho notato che sono più luminosi e avendo le drl sarebbero in tinta perfetta.
     
    .
  4. daniele87it
        Like  
     
    .

    User deleted


    sarei anche io interessato alla conversione
    ho visto su qualche shop delle d1s a led " cinesi" mah poi come le colleghi visto che le nostre hanno un connettore che va collegato direttamente alla lampada...
     
    .
  5. =france90=
        Like  
     
    .

    User deleted


    seguo...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    114
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +3
    Location
    Capua (CE)

    Status
    Offline
    Seguo anche io!

    Non so se vuoi passare a led per questioni di luminosità o di tonalità di bianco.
    Per luminosità, non credo che cambiando con delle D1S "aftermarket" cinesi si riesce ad avere la stessa intensità dei fari che escono di fabbrica con i LED (come le attuali vetture premium), ma probabilmente minore. Considera poi l'effetto abbagliamento di queste lampade, che riduce la luce che effettivamente finisce sulla strada, dove serve!
    Per tonalità di colore, andrebbe vista lampada per lampada.

    Posso dirti che io ho sostituito le D1S di fabbrica (una morta, l'altra violacea, quindi moribonda...) con delle D1S Philips X-treme vision Xenon D1S 85415XVC1 35W 4800K + 50%:
    bianco più "puro" (freddo, ma non azzurro) rispetto alle originali (giallo sole)
    molto più luminose (l'incremento è simile a quando passi da delle alogene H7 no brand a delle H7 alogene premium)

    In più, per avere la stessa temperatura di bianco su DRL e luci di posizione ho montato:
    DRL Philips 12898B2 P21W
    posizione Philips 127996000KX2 X-tremevision 6000K LED T10 CeraLight

    E' un caso (o forse no...) che siano tutte Philips, ma sono arrivato a questa combinazione provando diverse combinazioni di led, una decina di diverse lampade cinesi sia prese sulla baia, sia su siti spesso citati quì sul forum, ed anche led Osram, ma quella che ho attualmente per me è, dopo un paio d'anni che le ho montate, la migliore scelta come omogeneità di colore ed intensità.

    Ciao, Frà
     
    .
5 replies since 27/7/2018, 09:46   425 views
  Share  
.