Problema alimentazione strumentazione aggiuntiva

Corrente a zero dalla fusibiliera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Member
    Posts
    102
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +13
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, ho un problemino su dei cablaggi di alimentazione 12volts:
    Dopo il cablaggio da parte del mio meccanico della strumentazione per il sensore pressione turbo avevo la necessità di andare ad intercettare nuovamente i due fili di alimentazione 12 volt che lui stesso mi aveva portato fuori dalla fusibiliera sottochiave dietro al cassetto portaoggetti di fianco al volante.
    Bene, cablo tutto, installo il sensore di carburazione plx con la sua centralina di controllo e attacco lo strumento.
    Risultato: Il sensore pressione turbo funziona correttamente mentre all’altro strumento non c’è verso di fargli arrivare corrente! A chiave “spenta” il tester fa segnare circa 5 volt, lo strumentino impazzisce facendo luce ad intermittenza e a quadro acceso invece non funziona più nulla. Nello stesso momento il manometro turbo funziona correttamente.
    Dopo una miriade di prove getto la spugna e decido di collegarlo direttamente al cavo accendisigari nel tunnel centrale. Lì il sensore carburazione funziona correttamente sottochiave e senza intoppi.
    Ritorno alla fusibiliera a sx del volante per ripristinare i collegamenti come in origine, attacco nuovamente i fili della control unit del manometro e giro la chiave: non funziona più un ghez! Con il tester risulta che a chiave spenta ho 12,4v sui due connettori lamellari grossi di alimentazione principale della fusibiliera e poi sui connettori secondari dove è stata collegato lo strumento con i morsetti rubacorrente ho i soliti 5 volt e appena giro la chiave sparisce ogni segno di alimentazione da tutta la fusibiliera! Mentre nel tunnel centrale i 12volts ci sono.
    Fusibili tutti ok, li ho controllati.
    Illuminatemi 🙏🏻
     
    .
0 replies since 28/11/2018, 19:01   407 views
  Share  
.