Cambiare la Scirocco per un'altra Scirocco o una TT

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  1. TurboSciro
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    Buonasera ragazzi, vorrei seriamente cambiare la mia Scricco 2.0 184 Cv Tdi restyling.
    Sono indeciso fra queste auto:
    Scirocco 2.0 180 Cv Tsi
    Scirocco 2.0 220 cv Tsi
    TT 2.0 230 Tsi.
    Tra lasciando le differenze tra TT e Scirocco, vorrei sapere le reali differenze tra 180 cv e 220 cv! Inoltre la vorrei automatica.
     
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    se non sbaglio in una discussione era uscito fuori che tra 180 e 220 era solo questione di mappa!
     
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    Perché la vuoi vendere? :D
    Cmq ti avevo mandato un Pm tempo fa, butta un occhio :P
    Confermo che i nuovi tsi 180/220 sono uguali, il 180cv è limitato elettronicamente :)
     
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    io andrei di tt 230 quattro senza pensarci...è il mio obiettivo appena ci sto economicamente
     
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    Il 180 non lo prenderei nemmeno in considerazione, ha gli stessi cavalli della tua ma più in alto e meno coppia...il 220 sarebbe l'ideale però secondo me il discorso è un altro, se non sbaglio la tua la hai da poco, a venderla ora ci rimetti il lodato...io sono uno di quelli che la Scirocco è SOLO benzina, però fossi in te me la terrei qualche altro anno e poi valuti sul momento cosa propone il mercato, magari un bel tt, ricordati però che il tt è un Audi, quindi molto modaiola e fighetta, appena esce il modello successivo, la precedente è già vecchia anche se cmq è un gran mezzo!
     
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    A parità di cavalli il benzina va sempre un pelo di più, e qui lo dimostrano

    www.zeperfs.com/it/duel5614-5590.htm

    Io prenderei il 180cv se è solo limitato elettronicamente, lo fai mappare e via è lo stesso motore della 220 cv, ed è inutile prenderlo per pagare solo di più il bollo.
    Poi secondo me fai bene a dare via il diesel tra qualche anno non potranno più circolare e non prendi più neanche un centesimo!
    Anzi magari la dovrai rottamare..
    Vendila ora e prendi la 180cv e gli fai una bella mappa e sei apposto.
     
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  7. TurboSciro
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    CITAZIONE (Seph|roth @ 26/12/2018, 12:48) 
    Perché la vuoi vendere? :D
    Cmq ti avevo mandato un Pm tempo fa, butta un occhio :P
    Confermo che i nuovi tsi 180/220 sono uguali, il 180cv è limitato elettronicamente :)

    Bhe cambierà anche il suond o mi sbaglio?

    CITAZIONE (Ciccio_Brixia @ 26/12/2018, 13:42) 
    io andrei di tt 230 quattro senza pensarci...è il mio obiettivo appena ci sto economicamente

    Il problema della TT è che ogni 2 anni fanno un restyling, la Scirocco mi piace perchè è unica.

    CITAZIONE (Tofen @ 27/12/2018, 11:39) 
    Il 180 non lo prenderei nemmeno in considerazione, ha gli stessi cavalli della tua ma più in alto e meno coppia...il 220 sarebbe l'ideale però secondo me il discorso è un altro, se non sbaglio la tua la hai da poco, a venderla ora ci rimetti il lodato...io sono uno di quelli che la Scirocco è SOLO benzina, però fossi in te me la terrei qualche altro anno e poi valuti sul momento cosa propone il mercato, magari un bel tt, ricordati però che il tt è un Audi, quindi molto modaiola e fighetta, appena esce il modello successivo, la precedente è già vecchia anche se cmq è un gran mezzo!

    Anche secondo me sbaglierei ad andare di 180 Cv, perchè poi non so se troverò il tempo di mapparla e portarla a 220cv e poi non so proprio quanto può costare questa modifica e chi la fa nella mia zona

    CITAZIONE (Bombarocco83 @ 27/12/2018, 17:42) 
    A parità di cavalli il benzina va sempre un pelo di più, e qui lo dimostrano

    www.zeperfs.com/it/duel5614-5590.htm

    Io prenderei il 180cv se è solo limitato elettronicamente, lo fai mappare e via è lo stesso motore della 220 cv, ed è inutile prenderlo per pagare solo di più il bollo.
    Poi secondo me fai bene a dare via il diesel tra qualche anno non potranno più circolare e non prendi più neanche un centesimo!
    Anzi magari la dovrai rottamare..
    Vendila ora e prendi la 180cv e gli fai una bella mappa e sei apposto.

    Per mapparla cosa devo fare? I prezzi quali sono? Poi dovrei trovare uno bravo nella mia zona ( Piacenza ).. piu che altro il suono del motore del GTS sembra piu aggressivo
     
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    Mappatura sono dai 300 ai 400 euro, appena fai la mappa cambia la carburazione e sentirai più aggressivo anche il suono.
    Tutto lì visto che il motore è uguale è cambia la centralina..
     
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  9. TurboSciro
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    Ho trovato una 220 cv ad un ottimo prezzo, però non ha il navigatore a quanto pare, si puo fare qualcosa in caso di effettiva mancanza?
     
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  10. TurboSciro
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    Vi aggiorno, ho escluso la TT perchè non mi piace..
    Ho trovato due Scirocco interessanti.
    Una è sprovvista di Navigatore e vorrei capire se è possibile metterlo dopo?!?!
    L'altra di cambio al volante e vorrei capire se è installabile dopo?
    Questi sono i miei problemi!!!
     
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    tutto è installabile dopo!!!!

    il volante (partendo dal presupposto che la centralina sterzo sia compatibile) basta cambiarlo con uno con le palette e codificare!

    il navigatore stessa cosa (si monta e si codifica) e va messa l'antenna GPS!
     
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    Allora, dato che volevo prenderla pure io e ho monitorato un po' i prezzi dei vari mobile.de autoscout ecc..
    Io ti consiglio di prendere il 180cv, con 300/400 di mappa la porti agli stessi cv della gts, risparmi circa 2000€ dal prezzo di acquisto dell'usato (pari optional e pari km obv), e risparmierai anche un centello all'anno di bollo.. Praticamente paghi quanto paghi ora col tdi, anzi, un filo meno in teoria dovresti :D
    L'unico problema dei 2.0 tsi 180cv è che fai fatica a trovarli full optional (come la volevo io). Per full optional intendo fari bixeno/led, navi, sensori post+ant, retrocamera, sedili riscaldabili, cruise ecc.. Se non ti interessa avere tutto (non so che otpional avevi sul tdi, però sec me t tira poi parecchio il culo fare un downgrade lato optional, e difatti è quello che a me ha fregato) ne trovi un casino.. Invece se restringi il cerchio, purtroppo in tutta la Germania ne rimangono solo di 4/5 appetibili, e a me non piaceva nessuna esteticamente ad esempio.
    A me hanno consigliato cmq eventualmente di prenderla col cambio manuale e non col dsg, specie se poi in futuro ti prende la voglia e la vuoi portare a 300hp..valuta un po' tu! :)
    Cmq se defappi la tua e ci fai una bella mappa, raggiungi tranquillamente le prestazioni del 2.0 tsi stock :P
     
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  13. TurboSciro
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    CITAZIONE (AndreaMala @ 10/1/2019, 18:41) 
    tutto è installabile dopo!!!!

    il volante (partendo dal presupposto che la centralina sterzo sia compatibile) basta cambiarlo con uno con le palette e codificare!

    il navigatore stessa cosa (si monta e si codifica) e va messa l'antenna GPS!

    Il navi mi interessa poco perche poi alla fine uso quello del telefono!però ogni tanto mi è comodo

    CITAZIONE (Seph|roth @ 10/1/2019, 20:09) 
    Allora, dato che volevo prenderla pure io e ho monitorato un po' i prezzi dei vari mobile.de autoscout ecc..
    Io ti consiglio di prendere il 180cv, con 300/400 di mappa la porti agli stessi cv della gts, risparmi circa 2000€ dal prezzo di acquisto dell'usato (pari optional e pari km obv), e risparmierai anche un centello all'anno di bollo.. Praticamente paghi quanto paghi ora col tdi, anzi, un filo meno in teoria dovresti :D
    L'unico problema dei 2.0 tsi 180cv è che fai fatica a trovarli full optional (come la volevo io). Per full optional intendo fari bixeno/led, navi, sensori post+ant, retrocamera, sedili riscaldabili, cruise ecc.. Se non ti interessa avere tutto (non so che otpional avevi sul tdi, però sec me t tira poi parecchio il culo fare un downgrade lato optional, e difatti è quello che a me ha fregato) ne trovi un casino.. Invece se restringi il cerchio, purtroppo in tutta la Germania ne rimangono solo di 4/5 appetibili, e a me non piaceva nessuna esteticamente ad esempio.
    A me hanno consigliato cmq eventualmente di prenderla col cambio manuale e non col dsg, specie se poi in futuro ti prende la voglia e la vuoi portare a 300hp..valuta un po' tu! :)
    Cmq se defappi la tua e ci fai una bella mappa, raggiungi tranquillamente le prestazioni del 2.0 tsi stock :P

    Vero, però poi bho una volta che ho la macchina non so se troverei il tempo di portarla a fare la centralina, non so provo a guardare anche la 180 cv e vedo cosa trovo.
     
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    Vero, però poi bho una volta che ho la macchina non so se troverei il tempo di portarla a fare la centralina, non so provo a guardare anche la 180 cv e vedo cosa trovo.

    Dipende! Sec me è molto più sbatti stare lì ad installare poi il navi, cambiare volante ecc.. La mappa magari ti informi bene nella tua zona dove portarla, gliela lasci un pomeriggio poi sei a posto per sempre :P
    Cmq tienici aggiornato! :)
     
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  15. TurboSciro
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    CITAZIONE (Seph|roth @ 10/1/2019, 20:17) 
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    Vero, però poi bho una volta che ho la macchina non so se troverei il tempo di portarla a fare la centralina, non so provo a guardare anche la 180 cv e vedo cosa trovo.

    Dipende! Sec me è molto più sbatti stare lì ad installare poi il navi, cambiare volante ecc.. La mappa magari ti informi bene nella tua zona dove portarla, gliela lasci un pomeriggio poi sei a posto per sempre :P
    Cmq tienici aggiornato! :)

    Adesso mi affido al concessionario che importa i veicoli e sento cosa mi consiglia! Però comprerò sicuramente una Scirocco automatica!
     
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15 replies since 20/12/2018, 20:49   386 views
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