Dubbi e consigli (Vostri) sull'acquisto di una Scirocco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Freddo

    Group
    Member
    Posts
    25
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Ciao a tutti.

    Come da titolo del topic, sono in trattativa per acquistare una scirocco del 2009 1.4 160cv benzina con 96.000 km. La macchina l'ho vista oggi pomeriggio, di carrozzeria e di interni è molto ben messa, non ci sono da fari lavori di nessun genere, il problema però si è presentato quando il rivenditore mi ha parlato del motore. La macchina ha tutti i tagliandi effettuati in autofficine autorizzate Volkswagen (li ho visti voi miei occhi),però mi ha detto (ed ho letto) che intorno ai 28.000km ha cambiato la testata, i pistoni, rifatto la catena ed altri piccoli lavoretti per un totale di oltre 6000€.

    I miei dubbi, e di conseguenza i vostri saggi consigli, riguardano proprio la parte meccanica; è affidabile una macchina a cui è stato "aperto" il motore oppure meglio andare su un'altra? E altra cosa: siccome queste manutenzioni sono state effettuate diversi km fa, ne devo fare altre di così onerose a breve? Per la macchina vogliono 8900€ poco trattabili.

    Gradirei di cuore un vostro giudizio perché sono piuttosto in alto mare, e non vorrei prendere un "pacco".

    Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.

    Lapo
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    2,585
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +212
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    il 1.4 tSI 160 soffre di quel problema e il fatto che sia stato già sostituito il motore non ti da alcuna garanzia dato che è successo a qualcuno di cambiarne 3. Consiglio spassionato lascia stare il 160 e prendi un 122 o 211 (non sono motori invulnerabili ma di sicuro più resistenti del 160)
    il KM è importante.....e costano "poco" proprio per quel motivo....è sempre una bomba ad orologeria non sai mai quando può lasciarti a piedi
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Freddo

    Group
    Member
    Posts
    25
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Grazie mille per i consigli. Ho un altro dubbio, a questo punto: il 1.4 TSI 160 cv è problematico anche per quelle con cambio automatico DSG oppure la situazione migliora un minimo? Grazie.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    2,585
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +212
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    aggiungi il problema del cambio DSG7 quindi ancora peggio...
    il motore è il medesimo solo che quelle con DSG7 hanno dato problemi anche al cambio
     
    .
3 replies since 24/11/2019, 22:56   392 views
  Share  
.