Sostituzione ammortizzatori anteriori Bilstein B6 vs Koni Special active

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Freddo

    Group
    Member
    Posts
    27
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno devo cambiare sulla mia vw scirocco 2.0 Tdi dsg 140 cv gli ammortizzatori anteriori e vorrei scegliere tra i modelli: Bilstein B4 (cod.22-139191), Bilstein B6 (cod. 35-108177) oppure Koni Special-Active (cod.8745-1225) avete esperienze con questi ammortizzatori o anche altre marche qualche consiglio da darmi?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,693
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +289
    Location
    Avezzano

    Status
    Offline
    Anche la mia è una ex140 TDI, ti consiglio di cambiarli tutti e mettere i koni str.t.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Freddo

    Group
    Member
    Posts
    27
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pasq21™ @ 24/9/2020, 10:37) 
    Anche la mia è una ex140 TDI, ti consiglio di cambiarli tutti e mettere i koni str.t.

    Puoi descrivermi gentilmente le sensazioni di guida? Sono più rigidi rispetto agli originali, sul pavè, sugli avallamenti, come vanno?
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,693
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +289
    Location
    Avezzano

    Status
    Offline
    Sono più confortevoli, ma allo stesso tempo rigidi e il retrotreno diventa molto più stabile.
    Vanno bene anche con le molle originali, ma se hai le eibach prokit -3cm vanno ancora meglio.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    114
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +3
    Location
    Capua (CE)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pasq21™ @ 25/9/2020, 12:54) 
    Sono più confortevoli, ma allo stesso tempo rigidi e il retrotreno diventa molto più stabile.
    Vanno bene anche con le molle originali, ma se hai le eibach prokit -3cm vanno ancora meglio.

    Ciao, e come durata chilometrica?
    Io gli originali ho dovuti cambiarli intorno ai 200'000km, i Bilstein B4 intorno ai 300'000...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,693
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +289
    Location
    Avezzano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fra_sciroccato @ 26/9/2020, 07:38) 
    CITAZIONE (Pasq21™ @ 25/9/2020, 12:54) 
    Sono più confortevoli, ma allo stesso tempo rigidi e il retrotreno diventa molto più stabile.
    Vanno bene anche con le molle originali, ma se hai le eibach prokit -3cm vanno ancora meglio.

    Ciao, e come durata chilometrica?
    Io gli originali ho dovuti cambiarli intorno ai 200'000km, i Bilstein B4 intorno ai 300'000...

    Anche io ho cambiato gli originali a 200000, i koni str.t stanno quasi a 90000 e vanno ancora bene.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    758
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +6
    Location
    Brixia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Robertosci @ 23/9/2020, 15:04) 
    Buongiorno devo cambiare sulla mia vw scirocco 2.0 Tdi dsg 140 cv gli ammortizzatori anteriori e vorrei scegliere tra i modelli: Bilstein B4 (cod.22-139191), Bilstein B6 (cod. 35-108177) oppure Koni Special-Active (cod.8745-1225) avete esperienze con questi ammortizzatori o anche altre marche qualche consiglio da darmi?

    io ho montato anteriori e posteriori koni special active con molle eibach vw. Mi trovo benissimo, la macchina è super stabile in ogni situazione dando molta sicurezza. Per quello che la uso io m trovo molto bene. è più rigida rispetto a molle con ammortizzatori originali ma non di molto. altezza è rimasta più o meno la stessa, forse un pelo più bassa.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Freddo

    Group
    Member
    Posts
    27
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0

    Status
    Offline
    L’auto è in officina per cedimento dei 4 silent block dei bracci anteriori che saranno sostituiti con i silent block quelli di gomma piena del gruppo Vag (cod. 1K0 199 231 N) perchè durano di più, e rottura di un ammortizzatore codice 1T0413031HP.
    Sul catalogo on line Bilstein riporta 2 codici diversi per gli ammortizzatori anteriori fa una differenza tra chassis sportivo (chassis sportivo B4 22-139191) e chassis standard (chassis standard B4 22-131614), mentre per gli ammortizzatori posteriori 1 solo codice (19-127439).
    Questo è il link:
    http://web1.carparts-cat.com/default.aspx?...001&14=1&12=130
    Sinceramente non ho capito la differenza tra chassis standard e sportivo qualcuno può spiegarmelo a cosa si riferisce?

    Edited by Robertosci - 1/10/2020, 22:06
     
    .
7 replies since 23/9/2020, 14:04   2924 views
  Share  
.