Consiglio acquisto Scirocco 2.0 TDI 140cv

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Freddo

    Group
    Member
    Posts
    97
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0

    Status
    Offline
    Buona domenica a tutti.
    Vorrei chiedere consiglio a voi sull'acquisto di una Scirocco 2.0 TDI 140cv del 2009.
    Premetto che inizialmente ero orientato alla benzina 122cv ma, vuoi che se ne trovano pochissime, vuoi l'incognita affidabilità stavo pensando anche al diesel.
    Il diesel non mi dispiace, la coppia sempre al momento giusto non è una cosa da sottovalutare.
    Non faccio moltissimi km all'anno (anzi sono ben consapevole che ne faccio proprio pochi in assoluto, figurarsi per un diesel) perchè siamo tra i 5.000 ed i 10.000. Però non prendo mai l'auto per fare piccoli tragitti (ad esempio per piccoli spostamenti in città e comunque mai sotto i 5-10km).
    Sostanzialmente uso l'auto solo per il weekend per tratte dai 30/40km ai 100/150km, il consumo di carburante non è rilevante.
    Ho trovato un esemplare vicino casa mia, ha 160.000 km ed a detta del proprietario è stata trattata con i guanti. Chiede 8.000€.
    Il dubbio:
    considerando l'elevato chilometraggio (ma non elevatissimo), l'utilizzo che ne farei io, e le imminenti restrizioni Euro 5, ha senso?
    Ci sono cose da vedere bene bene?
    Terrei l'auto a lungo ma non credo che mi servirà in settimana per andare a lavoro (mai dire mai).
    Vivo in campania.

    Ps. chiunque potrebbe dire che forse mi converrebbe prendere una panda benzina :lol: ma vorrei semplicemente realizzare un "piccolo" desiderio.

    Grazie mille :)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,272
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +51
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Messaggio privato inviato
     
    .
1 replies since 10/4/2022, 11:38   100 views
  Share  
.